Di cosa sono le donne fatte? Dalle ansie per bambini più giovani e presunti, amati e non molto lavoro, da sigarette e scarpe alla moda, citazioni di scorte e relazioni per una sera, dai tentativi di ritrovarti e accettare la tua età. In ogni caso, le “donne del ventesimo secolo” consistono con lo stesso nome in Michael Mills, nostalgica e straziante.

Dorothee (Annette Bening) 55, sola solleva un figlio adolescente, accende una sigaretta da un’altra, preferisce vedere “Casablanca” a relazioni costanti. Figlio di Grande Depressione, un tempo sognava a lungo la carriera di un pilota, e divenne la prima architetta femminile in una grande compagnia. Anche non male, ma questa non è la vita che una volta Dorothea. Cerca di non immergersi nel riflesso: “Pensare se sei felice è il primo modo di scivolare in depressione”

I tempi erano andati quando si credeva che un uomo non possa parlare viagra pfizer 100mg prezzo suoi sentimenti. Ma tutto ciò che non pronuncia ad alta voce sarà scritto sul viso.

.

Nel cantiere 1979, la scena-Santa Barbara. Affre le stanze troppo grandi per loro con suo figlio, è amica di ospiti, occasionalmente guida gli uomini e si preoccupa di come far crescere un brav’uomo da un figlio, Jamie, un brav’uomo. Rendendosi conto che non poteva far fronte (ragazzo 15, il che significa che all’ordine del giorno i giochi pericolosi del cortile e l’interesse per le ragazze) chiama l’alleato di Abby (Greta Gerwig) e Julie (El Fenning).

Abby 24, ha capelli rossi e cancro cervicale. Guarda il mondo attraverso l’obiettivo della telecamera, ballando quando è molto male, e fa scivolare il figlio della letteratura femminile radicale Dorothea. La diciassettenne Julie, figlia di uno psichiatra, è appassionata di autodistruzione e ha bisogno di aiuto non meno di Jamie. Il ragazzo è innamorato di lei, il che non semplifica la situazione.

Recommended Posts